Curata da Aïda Muluneh e Chiara Bardelli Nonino, promossa e organizzata dalla Daniele Tamagni Foundation in collaborazione con il Comune di Milano, è la prima grande retrospettiva del fotografo milanese, prematuramente scomparso nel 2017 a 42 anni, vincitore di prestigiosi premi internazionali, come il Canon Young Photographer Award nel 2007, l'ICP Infinity Award nel 2010 e il World Press Photo Award nel 2011. L'esposizione, che presenta un'ampia selezione di reportage realizzati in sette anni di produzione dell'artista, resterà aperta fino al 1° aprile 2024.
Daniele Tamagni è stato un fotografo di rilievo internazionale: il suo sguardo innovativo ha amalgamato fotogiornalismo, fotografia di strada e moda in uno stile diventato la sua cifra caratteristica. Documentando
gli stili e le tendenze della moda di strada, ne ha testimoniato il valore politico, talvolta sovversivo.
Immortalando l'orgoglio e la gioia di comunità̀ urbane per le quali “lo stile è vita”, come recita il titolo della
mostra, nelle foto di Daniele l'abbigliamento diviene identità.
La mostra fotografica è composta da 90 opere stampate con carta Canson Infinity Edition Etching Rag 310 g/m², montate su pannelli Canson Carton Plume, con cornice in legno e vetro antiriflesso UV70. Tutto a cura del laboratorio certificato Canson Infinity Montetullio LAB.
Autore
Daniele Tamagni
IG: @danieletamagnifoundation
FB: Daniele Tamagni Foundation
www.danieletamagni.com
Curatore
Aïda Muluneh
Chiara Bardelli Nonino
Stampatore
Montetullio Lab
Strada Montetullio Zona F
74015 Martina Franca Rimini (TA)
associazionemontetullio@gmail.com
www.montetullio.com/lab
IG: @montetulliolab
Tel. 080.7966320