Italie Exposition 19 juillet - 15 septembre

10 FOTOGRAFI PER 10 MUSEI MATERA – METAPONTO – POLICORO – TRICARICO – POTENZA – MELFI – VENOSA – GRUMENTO NOVA – MURO LUCANO

Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 19.00, in occasione della giornata gratuita “19 meno uno” in tutti i musei del Polo Museale della Basilicata saranno inaugurate le mostre fotografiche del progetto 10 Fotografi per 10 Musei, realizzato grazie al Piano dell’arte contemporanea del MiBAC.

10 Fotografi per 10 Musei

INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Polo Museale Regionale della Basilicata
Recinto II D'Addozio, 15
75100 Matera
Mobile + 39.338.8831053
Tel. +39.0835.2562245
Fax +39.0835.2562233

e-mail: pm-bas.stampa@beniculturali.it
sito: http://musei.basilicata.beniculturali.it
fb: Polo museale della Basilicata
twitter@MUSEIBasilicata

Le mostre costituiscono la prima parte della ricca programmazione culturale estiva che si aggiunge a un cartellone di eventi spettacoli - condivisi con le Associazioni culturali del territorio - che hanno preso avvio sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi e nel Giardino del Museo Ridola.
 
Protagonisti di questa straordinaria avventura fotografica con la quale il Polo Museale ha cercato di dare una risposta alla domanda: “In che lingua parlano i nostri Musei?” sono stati Francesco Radino [Museo di Palazzo Lanfranchi], Mario Cresci [Museo Archeologico Domenico Ridola di Matera], Pierangelo Laterza [Museo Archeologico di Metaponto], Angela Rosati [Museo Archeologico della Siritide di Policoro], Francesco La Centra [Museo dell'Alta Val d'Agri a Grumento Nova], Alfredo Chiarappa [Museo Archeologico Dinu Adamesteanu di Potenza], Cosmo Laera [Museo Archeologico Massimo Pallottino di Melfi],  MicheleBattilomo [Museo e Parco Archeologico di Venosa], Federica Danzi [Museo Archeologico di Muro Lucano] e Luca Centola [Palazzo Ducale di Tricarico].
 
Le mostre resteranno aperte fino al 15 settembre, con gli orari di apertura dei rispettivi Musei. Si consiglia di consultare il nuovo sito istituzionale del Polo Museale della Basilicata http://musei.basilicata.beniculturali.it e le pagine FB dei Musei.
 
Alla chiusura, tutte le mostre confluiranno in un unico allestimento che sarà inaugurato a Palazzo Lanfranchi il 19 settembre in occasione della giornata gratuita dei musei “19 meno uno”.
 
Le stampe sono state realizzate su carta Canson® Infinity Baryta Prestige Rag Photographique
 
Le stampe e l’allestimento delle fotografie sono a cura di Digimedia Production.

Responsabile: Michele Saponaro
Operatore: Luigi Longo

Évènements

Voir tous les évènements